Ecco come dobbiamo fare per scegliere la foto perfetta per il nostro profilo d'incontri!

Innanzitutto è fondamentale inserirla la foto, per attrarre l'attenzione di una donna su un sito d'incontri, questo ci costa poca fatica, ma ci aiuterà notevolmente nella realizzazione del nostro sogno, conquistare una donna!

Dobbiamo dire assolutamente NO! Ai selfie o alle foto in costume (sopratutto se non si ha un bel fisico), scegliere la fotografia da inserire nel profilo non é un dettaglio, é un punto cardine per poter conquistare una donna!

Siate riconoscibili, il profilo è il vostro e chi lo visita ne deve essere consapevole.

Capita spesso che si decida di usare come foto profilo un’immagine in cui appariamo molto coperti. Occhiali da sole, cappellini, si tratta di elementi che distraggono e che quindi tolgono l’attenzione dal vostro volto e dunque dalla vostra fisicità

Sembra una banalità, ma non lo è. Spesso ci sono foto che rendono gli uomini orribili, dovete usare una foto che vi valorizzi non che vi imbruttisca ulteriormente, e sopratutto dovete usare una foto recente non mettete foto fate anni prima perché state prendendo in giro i vostri potenziali partner!

Immaginate di andare a cena con una donna che dice di pesare 50kg e poi ve ne ritrovate una di 150kg non vi incazzereste? Quindi anche voi non prendete in giro il prossimo!

È preferibile scegliere una foto scattata con una macchina fotografica professionale ma va bene anche il cellulare, però no ai selfie, soprattutto se vi ritraggono nelle posizioni classiche della fotografia “fai da te”, perché sono banali e scontate!

È un po’ come per le fototessere della patente, la foto da inserire nel profilo deve essere un primo piano (non troppo vicino) con collo e inizio delle spalle visibili, o a mezzo busto. È meglio non preferire un’immagine a figura intera, a meno che non abbiate un fisico da urlo!

Per quanto riguarda lo sfondo, scegliete quello che più vi aggrada, certo se vivete in un posto bruttino evitate di farlo capire, inquadratevi in un luogo piacevole agli occhi.

Una foto può definirsi perfetta nella misura in cui ritrae la vostra immagine nella versione più naturale possibile.

Bisogna poi scegliere un abbigliamento adatto all’occasione proprio come se stessimo andando a un appuntamento, non bisogna quindi indossare abiti eccessivamente eleganti o trasandati.

Nel caso in cui non vogliate esagerare, allora la cosa più saggia è puntare su look casual e misurato, con colori neutri e abbinamenti classici.

Ci sono poi altri piccoli dettagli a cui fare attenzione quando si sceglie la foto. È consigliabile ad esempio non modificare la foto con effetti o ritocchi che la rendano innaturale: il risultato deve essere il più veritiero possibile, non si deve dare l’impressione di essere costruiti perché le donne se ne accorgono e pensano che avete una bassa autostima e che per questo vi nascondiate dietro delle maschere.

La risoluzione dell’immagine dovrà essere alta: la foto non deve essere sfocata, pixellata e evidentemente scattata con un cellulare di bassa qualità o con la luce sbagliata, altrimenti sembrerete brutti ed incapaci di rappresentare voi stessi con un immagine adeguata!